domenica 11 agosto 2013

BrACCiaLe, OrEccHiNi e AnEllO...La LiNeA pRiMiTiVa "ClAiRe De LuNe"



Eccomi qui per raccontarvi una nuova esperienza...in fatto di utilizzo di nuove tecniche, nuovi strumenti ma soprattutto nuovi materiali!

Finalmente posso dire di essermi dedicata agli insegnamenti del mio guru Alessia di Beads&Tricks che, qualche mese fa in quel di Lodi, mi ha dato la possibilità di conoscere un meraviglioso nuovo mondo in fatto di creazione, lavorazione hand made e tanto altro ancora...!

Beh...ecco a voi cosa sono riuscita ad ottenere da una lastrina di ottone !




Ecco... qui parliamo di texture, rifiniture a mano col Dremel e foldforming...



Ho deciso di creare una linea primitiva ma allo stesso tempo elegante e particolare.

Il materiale è leggerissimo e impreziosito da meravigliose agate e cristalli ...




Qui sopra potete vedere due piastre leggermente irregolari abbinate ad una verdissima agata che risalta al massimo entrambe le tonalità fondendole in un unico pezzo . Questi orecchini possono essere abbinati all'anello che potete vedere qui sotto.



L'anello è una fascia battuta a mano e lavorata col Dremel per poi essere lucidata con una spazzola di ottone che ne ha esaltato la brillantezza.



Il bracciale alla schiava, lavorato con la tecnica del foldforming e successivamente texturizzato con il Dremel, ha una brillantezza tutta sua...primitiva ed eccezionalmente luminosa.





Beh...che dire, mi sono molto divertita a creare e reinventare...la trasformazione di un materiale è sempre entusiasmante!

Beh...attendo Vs commenti e consigli!

Un abbraccio!
















Google+ Followers