domenica 17 marzo 2013

CaTTiVeRiE GrAtUiTe...GuFiAmOLe!!!


Non c'è scusa nell'essere cattivi, ma vi è un certo merito nel sapersi tale; fare il male per stupidità è il più irrimediabile dei vizi.
Charles Baudelaire, Lo spleen di Parigi, 1855/64 (postumo 1869)

Oggi voglio parlare di cattiverie gratuite.....voglio parlare di persone che si lamentano delle proprie insoddisfazioni e poi per nasconderle sparano a zero sugli altri.

Voglio parlare di vecchi screzi e di rancori che sarebbero dovuti scemare già da troppo tempo...

Voglio parlare di maturità, di vita propria ..

Voglio parlare di umiltà, di ammettere i propri sbagli e andare avanti a testa alta..

Voglio parlare di pagine voltate, di amicizie finite o meglio..conoscenze terminate..per una sciocchezza o per motivi importanti che siano...ma terminate ... 

Si ... terminate...e anche se per alcune di queste ho un ricordo piacevole e sono ancora  convinta che una lunga chiaccherata avrebbe sistemato tutto...

Mi è passata la voglia di parlare...

Voglio solo dire che la cattiveria è un sentimento che non porta da nessuna parte...purtroppo o per fortuna ...io posso dirlo perchè mi sono trovata da entrambe le parti
Quando capisci che parlare male, portare rancori e giudicare a prescindere non è costruttivo ma solamente DISTRUTTIVO in tutti i sensi..perchè a lungo andare allontana chi crediamo ci sia vicino e non crea assolutamente rapporti sinceri...allora cambi...

Quindi... mi riferisco a chi ancora parla male di me senza  alcun motivo...traendo conclusioni senza alcuna conoscenza sulla mia vita, di lasciarmi stare!!!

 Aggiungo inoltre che siccome io non ho alcun rancore e che mi sono lasciata tutto alle spalle auguro a loro la fortuna e la serenità che desiderano .

Quindi ...Gufini per tutti!









Nessun commento:

Posta un commento